Sips è qualità anche per l'ambiente e il futuro.
L'acqua è la nostra materia prima, per questo la difendiamo con una tecnologia all'avanguardia per efficienza e risparmio.
L'acqua, prelevata dal nostro pozzo, viene prima filtrata, per eliminare eventuali granelli di sabbia, e quindi addolcita per favorire la solubilità dei sali disciolti ed eliminare le incrostazioni.

Per riscaldare l'acqua alle temperature di lavaggio, asciugare la biancheria lavata e stirarla, utilizziamo il vapore che produciamo trattando l'acqua con un impianto di osmosi. 

Questo trattamento elimina la quasi totalità dei sali disciolti nell'acqua, consentendo un utilizzo minimo di prodotti per il trattamento delle caldaie.

A fine ciclo di lavaggio, l'acqua sporca viene filtrata per eliminare il materiale grossolano e quindi trasferita alla sezione biologica. Il calore residuo dell'acqua viene ceduto all'acqua pulita, per ridurre i consumi energetici.

Nella vasca di ossidazione biologica la sporcizia dell'acqua viene eliminata dai batteri, in un processo che si svolge all'aria aperta.

Il processo di depurazione è concluso: 1/3 dell'acqua limpida e depurata viene riutilizzata per nuovi cicli di lavaggio e irrigazione dei terreni. La parte in eccedenza viene immessa nel collettore acque bianche.
prodotti naturali: delizia degli ospiti, salvaguardia dell'ecosistema
In Sips Italia lavoriamo solo con tessuti naturali al 100%: cotone, lino e fibre naturali selezionati tra le migliori produzioni certificate.

I tessuti che offriamo garantiscono un impareggiabile piacere al tatto, ma sono anche forti e durevoli nel tempo, eliminando così ogni spreco di materiale ed energia.